martedì 18 giugno 2013

LA SCUOLA DI SPOLETO NON CHIUDE!!

"Non ci sono pericoli di una chiusura imminente, ma in vista del 2014 dobbiamo prepararci a sostenere la necessità di salvaguardare la Scuola di Polizia di Spoleto, che costituisce una risorsa per il territorio e una garanzia di sicurezza per i cittadini. Da questo punto di vista, ci stiamo già muovendo a Roma e contiamo di poter avere il prezioso sostegno del Sottosegretario all'Interno Gianpiero Bocci".

E' quanto hanno affermato i consiglieri nazionali del Sap, Massimo Montebove e Roberto Fioramonti, presenti alla Scuola di Polizia di Spoleto per una conferenza con gli Allievi Agenti alla presenza di circa 400 persone.

"E' importante avere la segreteria nazionale al nostro fianco - ha detto il responsabile Sap della Scuola di Spoleto, Moreno Elia - e ci auguriamo che ci possano essere presto novità positive. La nostra struttura è uno degli istituti di formazione più recenti, appena 16 anni di vita, e costituisce una delle scuole di eccellenza a livello nazionale per la formazione del personale in divisa. Muove anche un discreto indotto economico grazie alla presenza degli Allievi Agenti. Chiuderla sarebbe antistorico e antieconomico. La nostra battaglia va avanti".