domenica 20 gennaio 2013

NOTA STAMPA - PRIMI SERVIZI R.P.C. UMBRIA - MARCHE


Riporto integralmente la nota che ho diffuso a tutti gli organi d'informazione in merito all'argomento:

"Domani, Lunedì 21 Gennaio, il neo istituito Reparto Prevenzione Crimine Umbria – Marche farà la sua prima comparsa ufficiale sul territorio della nostra regione con servizi programmati che proseguiranno chiaramente anche per tutta la settimana.

         E’ un momento molto importante sia per la nostra regione che per tutto il territorio circostante; un momento atteso da almeno due anni, ovvero fin da quando l’idea di proporre l’apertura di una simile struttura in territori come quello umbro e marchigiano dove non ancora era presente fu lanciata proprio dal S.A.P. che, trovando la sensibilità all’argomento sicurezza da parte di tanti esponenti di forze politiche, istituzionali e civili, riuscì ad innescare un meccanismo virtuoso che ha portato, in sinergia, al risultato che tutti oggi possono concretamente vedere, grazie al lavoro ed agli sforzi congiunti di tutti.

         Oggi, in attesa della cerimonia ufficiale di apertura che si terrà nei prossimi giorni con le modalità canoniche e che vedrà quindi la consacrazione definitiva della neo istituita struttura dell’R.P.C. Umbria - Marche, la Segreteria Provinciale del S.A.P. vuole accogliere  questi colleghi, uomini e donne in divisa, con il più caloroso benvenuto ed augurare loro un buon lavoro per l’importantissimo e delicato compito che si troveranno ad affrontare giornalmente."

Solo grazie a questo spazio commento che ho voluto spedire ai giornali quanto sopra perché sembrerebbe evidente (ho diverse notizie che mi fanno concludere come appresso) il tentativo di "partire" prima dell'inaugurazione ufficiale per "bruciare" la notizia al S.A.P. che poi è l'unico vero padre di questo R.P.C., grazie all'intuito di Moreno Elia, il nostro responsabile alla Scuola di Spoleto.